Con i colori di FERA sulle vele, la Dufour 44 Performance anche quest’anno sul gradino più alto del podio.
Giunto alla sua terza edizione, il “Trofeo della Costa Etrusca 2023/2024” anche quest’anno è stato vinto dal team di Gioc’Onda2.
A salire sul podio, l’equipaggio che ha partecipato all’ultima tappa: Luigi Pennisi, Mirko Grazzini, Federico Di Miele, Alessio Faraoni, Marzo Iozzelli, Laura Semini, Roberto Puccetti e Marina Pescini.
La terza edizione del Trofeo è cominciata il 22 ottobre 2023, ed è frutto della collaborazione tra lo Yacht Club Marina di Salivoli e la Lega Navale Italiana sezione di Firenze-Prato e delegazione di Pistoia. La formula prescelta, quella della Veleggiata, consente a tutte le imbarcazioni di partecipare senza necessità di ottenere certificati di stazza.
Le 8 tappe del Trofeo di sono svolte nello specchio d’acqua antistante Marina di Salivoli (date 2023: 2/10 – 5/11 – 19/11 – 3/12 e 2024: 4/02 – 18/02 – 3/03 – 17/03) e hanno visto Gioc’Onda2 subito protagonista.
Le vele marchiate FERA hanno sicuramente portato fortuna alla Dufour 44 Performance” di Amica Vela (www.amicavela.it), che è sempre stata in testa nella sua categoria e si è classificata quinta nella classifica generale.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amica Vela” di Cecina (LI), nata nel 2008 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati del mare e della vela, svolge la sua attività finalizzata alla promozione e diffusione della nautica e della navigazione da diporto attraverso corsi di vela e regate. Il suo presidente, Roberto Puccetti, è coordinatore del settore nazionale vela dell’ACSI (Associazione Cultura, Sport e Tempo Libero – https://www.acsi.it/).
“Il vento è parte integrante della mia vita – ha raccontato Luigi Pennisi, Manager del Gruppo FERA – e fare parte del team di Gioc’Onda2 è una bellissima esperienza, perché si sperimenta com’è fondamentale lavorare tutti insieme per raggiungere un obiettivo. Anche quest’anno abbiamo fornito le vele per le regate di Gioc’Onda2, una delle numerose iniziative a cui diamo supporto noi di FERA, per un futuro sempre più sostenibile, anche grazie all’energia che produciamo da fonti rinnovabili”.
Appuntamento il 27 ottobre 2024, per la quarta edizione del Torneo.