Eolico
L'energia del vento
Cos’è?
È l’energia prodotta dal vento ed è pulita e rinnovabile.
Come funziona?
L’energia cinetica, prodotta dal movimento dell’aria sulla superficie terrestre, viene trasformata in energia meccanica, e successivamente in energia elettrica.
Durante i nostri 20 anni di attività abbiamo autorizzato circa 180 MW in Italia
La tecnologia che utilizziamo sono le più affidabili, grazie all’esperienza pregressa e ai nostri fornitori, che sono tra i migliori a livello europeo.
Come funziona un
impianto eolico?
L’energia eolica si utilizza tramite l‘installazione di aerogeneratori, o turbine eoliche: macchine tecnologicamente avanzate ed affidabili, che trasformano la forza del vento in energia elettrica grazie alle 3 pale eoliche, che vengono spinte dalla forza del vento ruotano e producono energia cinetica che viene captata dal rotore che viene trasmessa ad un generatore, che trasforma la trasformerà in energia elettrica .
I benifici
L’energia eolica è energia pulita, non produce sostanza dannose o inquinanti per l’ambiente e non utilizza combustibili fossili per il suo funzionamento.
È facile da reperire in quanto esiste in natura ed è costante e continua. Questo garantisce anche l’efficienza dell’impianto.
I macchinari eolici hanno una durata media di 25 anni e sono riciclabili.
Una fattoria eolica non modifica la natura del luogo in cui viene inserita, grazie al suo sviluppo verticale: attività agricole, allevamenti di bestiame e terreni rimangono invariati.
L’utilizzo delle fonti rinnovabili, come l’energia eolica, permette di aumentare la sicurezza energetica riducendo la dipendenza dall’estero e di conseguenza avere una minore fluttuazione dei prezzi.
L’energia eolica rappresenta il presente che garantisce il futuro: il futuro del pianeta e delle nuove generazioni.
0
GWh circa
energia elettrica pulita prodotta
0
t. circa